October 30, 2011

Signs Valentina Vannicola



Sandwich di coloratissimi materassi in cui la spocchiosa regina di Andersen ha nascosto il pisello magico,casalinghe disperate alle prese con la letteratura di Don Chisciotte.
Il mondo sembra capovolgersi e ciò che è reale si mischia al fiabesco. Il comune diventa impossibile a realizzarsi. Simile a un Tim Walker ironico e ludico  che gioca portando agli estremi i capisaldi di una società tradizionalista. Stiamo parlando di
Valentina Vannicola, lettrice immaginifica, sceneggiatrice, costumista, scenografa ed esploratrice del territorio. La fotografa fa parte di un movimento definito Staged Photography.
Come una regista ha la tendenza infatti a presentare come reale scene costruite secondo le dinamiche della cinematografia, Valentina si diverte e mette in scena capolavori che vanno da Don Chisciotte di Cervantes, Hans Christian Andersen, Alice nel paese delle meraviglie di Lewiss Carroll all’Inferno di Dante.
La definiscono originale sicuramente nel panorama della nuova fotografia Italiana, ma la tendenza a riproporre il genere fiabesco all’interno di un progetto fotografico non è totalmente nuovo, così come quello di giocare su stereotipi portandoli all’estremo e contestualizzarli in una realtà che non è la loro. Tuttavia la sua bravura è premiata dall’attenzione ai particolari, alla capità scenografiche, e alla sua capacità descrittiva...Lola


PROVIDERmag.it

October 28, 2011

Interview Creep



PROVIDERmag.it

Sono giovani visionarie, alternative e determinate, senza dubbio le nuove promesse del panorama musicale come dj/producer . Stiamo per parlare delle Creep, la coppia di ragazze americane che hanno fatto tappa in italia, per un’elettrizzante serata Romana. Provenienti da un tetro underground, sviluppano una versione maledetta e scarnificata della house accaparrandosi la definizione di witch-house. Sono forti con tinte dark, come una sorta di versione horror dei Cocteau Twins. Si chiamano tutte e due Lauren,che coincidenza, ma sembrano avere personalità del tutto opposte.             
T-shirt concettuale e look non troppo complesso per Lauren Flax, invece più strong e duro lo stile della giacca di pelle borchiata di Lauren Dillard. Nonostante ciò l’intensità e la frequenza d’onda non è molto diversa.                 
Il loro successo sta anche nelle collaborazioni che sono riuscite ad accaparrarsi nel corso di questi anni di carriera. Hanno saputo mettere insieme grandi nomi della scena elettro/trip-hop da Romy Madley Croft degli XX,
Nina Sky a Planningtorock..

LOLA

PROVIDERmag.it

Moments


Diary

                                

                                   
                                                                           Maria_

October 27, 2011

Flora

Diary

                                     

                                                                            Marta

October 25, 2011

PROVIDERmag.it



In London area 2 great friends of Providermag keep on moving and creating the stiling Naz Di Nicola and Kusi Kubi. You can find them in “Death of Gentlemen” editorial for the magazine Fucking Young, a treasure chest of information for who looks for quick news not only qualified but that respects a young and fresh mentality for mass product and to the one of niches. Death of Gentleman tells us with the shots of the photographer Marritt Dorrell, the search for a style that ranges from brands such as Hugo Boss, Cheap Monday, Ozwald Boateng, ACNE and Lacoste. A preppy look but with a personal interpretation, where the motto is elegance and minimalism, which belongs to yesterday’s man wardrobe resumed from the man of today.


LOLA

October 23, 2011

Signs_Ben Toms



Statuarie, immobili, con uno sguardo che cattura.
Queste sono le modelle di
Ben Toms il fotografo Inglese protagonista della ultima campagna fotografica di MiuMiu, e frequente collaboratore di magazine che vanno da Danzed and Confused, Another Magazine, GQ Style, Vogue Russia a  Muse Magazine.
Temerario ricercatore che sperimenta situazioni sempre diverse, miscelando ispirazioni a volte opposte tra loro.
Immobilizza le modelle e persino da sedute riesce a farle trasmettere tutto il loro stato d’animo attraverso gli occhi, divertendosi con uno styling sempre azzeccato, eccentrico e d’effetto.
Il suo segno distintivo appare la ricerca di una bellezza un pò imperfetta, che porta la donna a perdersi nell’ambiguità. Un mix quindi di ingredienti giusti,che si uniscono ad un intenso lavoro di Styling. Non esiste movimento dal momento che a farlo sono i colori e il bianco e nero che donano dinamicità all’immagine.
Dalle perfette donne Prada, alle pazze ispirazioni che viaggiano in revival rivisitati,  non vi resta che
dare un’occhiata.

Lola

PROVIDERmag.it

October 20, 2011

La Morte dei Revival

Addio revival. In Sud America la moda diventa mix&shake

FashionEzine__click on 

Condivisione e miscela di culture ed emozioni, questi i punti cardine dell’accademia sud americana Semillero Uba, che con i suoi giovani talenti punta ad una visione innovativa della moda, dove il revival è considerato solo un lontano ricordo, e l’innovazione l’unica strada percorribile....

October 12, 2011

October 10, 2011

BenedettaTestShoot


Photo Kevin Pineda
Styling Concept ME
MakeUp Elis                                                   
HairStyling Jill Combs-Centore

October 6, 2011

Long x Boy

  

Uno stile di vita inconfondibile quella dei ragazzi di Long x Boy.
Il nero è una filosofia di vita per un punk romantico e ribelle. Creato nel 1977 da Stephane Raynor,il marchio Long x Boy è diventato un culto della moda britannica. Una vita al limite trascorsa in strada, tra skate e mille guai. Tutto questo viene oggi immortalato negli scatti del fotografo inglese Teddy Fitzhugh, che celebra l’originalità del marchio Inglese. Momenti che descrivono l’essenza di Long x Boy, concentrandosi non tanto sugli abiti quanto a tutto l’insieme che lo circonda, lo stile di vita e la tendenza che diffonde.
Poche parole tante immagini, per un genere che non rappresenta un esibizionismo quanto un credo, che potete vedere seguendo il
link.
Is unique the life style of Long x Bou’s guys. Black is a philosophy for aromantic and rebellious punk.
Created in 1977 by Stephane Raynor, Long x Boy brand has become a cult of fashion. A life spent on the road including skate and a thousand of trouble is now immortalized in a lookbook of a British photographer Teddy Fitzhugh, which celebrates the originality of the English brand.Every single moment describe the essence of Long x Boy focusing not so much on clothing as to the whole surrounding it, the lifestyle and the trend spreads


Lola on providermag.it

October 3, 2011

Signs: Will Davidson



Ferma il tempo e i movimenti. Congela sguardi e stati d’ animo. Will Davidson il fotografo Australiano,può definirsi un visionario. Il nuovo talento della fotografia prende le modelle e le catapulta nella leggerezza di una realtà che forse è solo frutto dell’immaginazione. Davidson collabora attualmente con molti Magazine da ID, Dazed and Confused, V e V Man Magazine,Another Man Magazine e Commons & Sense Man, svelando una moda interessante e non vuota. Sempre pronto a sperimentare,è nel 2005 con Kim Jones che Will iniziò a girare piccoli video che parlassero dei suoi scatti. Il colore è un leitmotif tra le foto,ed è forse quello che a primo impatto colpisce.
Descrive o forse meglio, racconta la storia di come le emozioni possono cambiare attraverso le piccole cose. Il suo successo sicuramente è quello di non farsi contaminare dall’esterno, lottando ad ogni costo per proteggere la propria Vision.



Just Stop the time, and movements. Freeze looks and moods. Will Davidson is an Australian photographer,that can be called a visionary. The new talent guy takes the models and just catapulthim in the lightness of a reality that comes ftom his imagination. Davidson is currently working with a lot of magazine as ID Magazine, Dazed and Confused, V and V Man Magazine Another Man Magazine and Commons & Sense Man, revealing an interesting fashion and not empty. Always ready to experiment himself,and so untile 2005 with Kim Jones, Will began to run short video that spoke of his shots. The color is a leitmotif between the photos, and is perhaps what strikes at first glance. Describes, or perhaps better, tells the story of how emotions can fast change. Its success is definitely not to be contaminated from the outside, fighting at all costs to protect his vision.

Lola on http://www.providermag.it/