July 12, 2012

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ASOS x PUMA



Quante volte ne avremo parlato. Il connubio che nasce tra il mondo della moda e quello dello sport, non è mai stato al centro del mirino come quest’ anno. Vuoi per le Olimpiadi, vuoi per una naturale richiesta di una determinata semplicità e funzionalità dei capi. Per il prossimo Autunno Inverno 2012/2013, Asos ci stupisce con una collezione interamente dedicata allo sport, collaborando così con il brand re dello sportwear, Puma, sfatando ogni convinzione circa i brutti rapporti tra moda e sport.
La collezione è composta da 60 capi, ognuno dei quali è curato nei minimi particolari, dai bottoni su completi di lana aggiornati da chiusure tecniche, alla lampo arancione chiaro, che non solo la troviamo sul rovescio del collo ma anche come collante dell’ intera collezione. Colori intermedi come il grigio e il blu delle giacche e dei gilet sono ravvivati dai loro interni contrastanti. Ma cosa abbiniamo ad un sopra che si rispetti? Asos ha pensato a tutto dai pantaloni skinny stretch in denim ai pantaloni spostivi in nylon grigio. Quello che salta sicuramente all’ occhio è l’ uso continuo dell’arancione, e la scupolosità con la quale viene rivalutata la grafica e il mondo archittettonico. A conferma di ciò ci sono le stampe geometriche su t-shirt e camicie a manica lunga. La collezione asos sembra quindi perfetta per la prossima stagione, soprattutto perché oltre che alla collezione di capi viene presentata una serie di accessori, tra zaini in pelle nera, berretti da baseball in nylon e occhiali metallici con le lenti arrotondate. Ritornati dalle vacanze sapete quindi quello che dovete fare, entrare nel sito asos, spizzarvi la collezione e domandarvi cosa è che fa più al caso vostro. L’intera collezione sarà disponibile sul sito del brand, a partire dal 25 Settembre. Iniziate con il countdown.
 




'WAITING FOR THE SUN' PITTI #82  

 

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l nostro cammino tra gli stand di Pitti Uomo 82 è giunto quasi al termine. Oggi vi mostriamo una piccola intervista fatta a Fabrizio Raschetti di Spazio 76 s.r.l, che insieme al suo socio Tommaso, distribuiscono in Italia il brand francesce di occhiali da sole, Waiting for the sun. Creativo e divertente, un misto tra un’attenzione fuori dal comune per i particolari, e tanta voglia di osare e divertirsi. Lo spirito del brand è infatti estremamente fresco e giovanile, fatto di modelli talmente diversi che sono in grado di rispettare una richiesta vasta ed eterogenea. La forza di questo brand è sicuramente la scelta del materiale. Non è solito infatti vedere occhiali prodotti con il legno di Bamboo e Rosa, caratterizzati da una leggerezza che sfiora i 19, 6 grammi. Con la nuova collezione, come ci illustra Fabrizio nel video, sono stati introdotti tre diversi modelli: Miami, Jean Paul Belmondo e il Copilot. Le sembianze di ognuno variano a seconda dell’ispirazione presa in considerazione. La cosa che incuriosce è la versatilità del brand, tondi, squadrati ce ne sono per tutti i gusti. Il nostro consiglio è quello di dare un’ occhiata al video, perché non si tratta del solito paio di occhiali, o della solita produzione attenta all’ ambiente fondata su uno spirito ecologico. Waiting for the sun è qualcosa in più, dove il rispetto per il design e la ricerca si fa sentire.  

EASTPACK PITTI#82

 
View on Vimeo PMTV  

Prosegue l’ attraversata tra gli stand di Pitti Uomo 82. Questa volta Providermag si trova faccia a faccia con il Marketing manager di Eastpack, Armando Guastella. In pochi secondi ci illustra tre diverse linee, tre diverse collezioni, da Eastpack made in U.s.a, Eastpack W.W a Authentic Digin. In un solo colpo vengono perciò presentati svariati concetti creativi, che mirano a soddisfare le esigenze di consumatori attenti alla qualità del prodotto e alla sua funzionalità in rapporto ad un prezzo equo. Pensata per la città e le sfide di tutti i giorni, Eastpack non ha mai però distolto l’ attenzione per l’ambiente e la natura, come risorsa indispensabile per lo sviluppo e la crescita del brand, ma allo stesso tempo dello stesso consumatore. Per la prossima Estate 2013, Eastpack continua infatti a focalizzare la sua attenzione sui tessuti naturali e i materiali composti da colori intensi e fantasie ricche di dettagli. Gli zaini diventano quindi come un comodo ed elegante compagno da portare con sé tra le strade della città. Vi cosiglio di dare un’ occhiata al video, vedrete come improvvidamente da un mood floreale e colorato molto anni ’80, si passa ad una praticità più seria, ma ricercata, in quanto Eastpack rappresenta uno dei brand che da 35 anni riesce a soddisfare le necessità e i desideri di ogni cliente che si rispetti. 

Lola For Providermag.it






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