December 21, 2011

"ReadytoMade" Caratteri


Ready to Made presenta un faccia a faccia tra le diverse esperienze creative, dai musicisti agli artisti visivi. Stiamo parlando di “Caratteri” , il nome che è stato atribuito ad un’orginale collana di libri d’artista. Il ruolo comune che viene associato a questo genere di libri è quello di esaltare il più possibile il valore “del libro d’arte” stesso attraverso l’utilizzo di diversi materiali tramite tecniche diverse. In questo caso non si tratta di semplici libri, ma diversamente dai tradizionali, la collana è interamente composta e stampata in tecnica digitale.
Rappresenta sicuramente un incontro tra la tradizione e l’innovazione, dove la generazione dei nuovi artisti incontra la filosofia dei metodi tradizionali, dall’incisione, sergrafia e xilografia.
La collana di libri inzia con un dialogo tra il leader del gruppo rock “Afterhours”, Manuel Agnelli, e l’illustratore e visual designer
Marco Klefisch.
La presentazione di “Caratteri” avverrà con un concerto di Manuel Agnelli e il chitarrista Xabier Iriondo il 16 Dicembre a Salone d’onore della Triennale di Milano.

LOLA for PROVIDERmag.it

No comments:

Post a Comment

N_J