Fotografare diventa un modo per rivivere anche la propria infanzia. Una carrellata di sguardi, gesti che nascondono ricordi, emozioni ormai passate.
Giovanissima e da un talento fuori dal comune, Nirrimi Hakanson è nata in Australia nella baia naturale di North Queensland, da genitori naif. Sviluppa fin da subito la passione per la fotografia e l’immagine. Un mix di colori e natura, dove non c’è distinzione tra l’ambientazione e il protagonista dello scatto. Tutto si amalgama in un solo ingrediente.
All’età di 16 anni Nirrimi iniziò a consapevolizzare che il suo non era soltanto un passatempo adolescenziale, ma che la fotografia sarebbe diventata da li a poco la sua vita. Ad aspettarla ci sono ben due premi di fotografia nazionale,lo youthweek e SOYA, l’internazionale artistswanted. I più grandi magazine iniziano a contattarla, così come un viaggio a NYC per girare la campagna invernale della Diesel. Si definisce una zingara in un viaggio senza termine, alla ricerca di ispirazioni. ON PROVIDERMAG.IT
Lola
No comments:
Post a Comment
N_J