May 31, 2012

May 28, 2012

Signs


Due mesi sono già passati da quando abbiamo trasformato Signs, la nostra rubrica domenicale, in un contest dedicato ai fotografi emergenti e ai nuovi talenti italiani, messi in sfida settimanalmente tra di loro. E’ nato cosìSigns Inside In, oggi con una nuova grafica e logo.

Il suo funzionamento è semplice:
- Invia la tua candidatura a sings@providermag.it
- Noi selezioniamo quali sono le migliori proposte
- Ogni mese, tre fotografi entrano in sfida tra di loro, online con le loro foto una domenica a testa.
- A decidere chi è il fotografo migliore tra i tre messi in sfida è il pubblico, che vota attraverso il LIKE di Facebook, condividendo il proprio parere con la community.
- Il conteggio dei LIKE parte la domenica in cui si viene pubblicati e finisce la domenica dopo, all’entrata in gioco del concorrente successivo.
- Ogni mese un vincitore che vedrà stampate le sue fotografie, in mostra in una collettiva che si terrà a Gennaio 2013 a Roma (premi e altri elementi sono in fase di aggiornamento quindi non si chiude qui)
- L’ultima domenica del mese è dedicata invece alla scoperta da vicino di fotografi che c’è l’hanno già fatta. Un approfondimento sul settore attraverso le interviste con quei nomi, affermati, ma non mainstrem del mondo della fotografia (Vedi Piotr Niepsuj e Laurence Tarquin Van Thomas.
I vincitori delle prime due manche sono Valentina Marella (162 voti) e Fabrizio Mengarelli (125 voti). Attendiamo i vostri segni!



 
Voglio vivere di fotografia e di Arte.
Voglio emozionarmi della sincerità dei colori e la purezza delle forme. 
Voglio staccarmi da questo mondo che sembra dipinto da pittori senza occhi. 
Voglio scegliere io il mio mondo.
Voglio suonare io una musica e ballare sola senza che gli altri debbano farlo. 

 


Next stop for SOLO



Raccontare una storia, un pensiero, un' emozione. Usare i colori, le linee e sfumarle tra loro, trasformando tutto in  un grido lento su un muro che diventa foglio...Dopo l' ultima esposizione a teatro Eliseo con ' Eroe in Affitto', l'artista romano ti aspetta all' Animal Social Club. Questa volta ad esporre non sarà SOLO, lo  affiancheranno infatti Artcock  e l' Animal Free Party. Tutto questo avverrà Venerdì 1 Giugno a via di Portonaccio 23 E. Di sottofondo alla serata ci sarà Guxi (what if) e Dam Demarco (eXpander - Animal Social Club). Per l' occasione il locale regala spazio all' arte, e questo lo fa aprendo tutti gli interni e lasciandoli ad ogni genere di allestimento. Se sei amante della street art non ti resta che fare un salto per conoscere da vicino le opere e gli stessi artisti. 






Dove? Animal Social Club
Quando?* 1 giugno alle ore 19.00 fino a 2 giugno alle ore 7.00
Chi?* Artcock + Flavio Solo + Animal Free Party = 80 metri di muro allestito stile Artcock e 12 ore di festa stile Animal.
Line_Up
Guxi (what if), Dam Demarco (eXpander - Animal Social Club) + secret djs!

May 27, 2012

This Sunday Piotr Niepsuj

.
.....Ebbene si chi l’ avrebbe immaginato che Piotr Niepsuj, il fotografo ufficiale di PIG magazine avesse un tempo detestato a morte la fotografia.
I suoi amici lo prendono in giro dicendo di essere troppo preciso, troppo architetto, troppo Piotr. Laureato in architettura, ha infatti un’impostazione e una modalità di ricerca che ha origine niente di meno che dalla geometria. La sua umiltà lo contraddistingue da tutti quei fotografi più o meno famosi, che sembrano gelosi di condividere il proprio percorso con gli altri. Piotr no, anzi racconta a Signs Inside In come il suo impegno, la sua passione unito ad un pizzico di fortuna, l’abbiano portato dove è ora. Per tutti quelli che avere una reflex corrisponde a spacciarsi per fotografi, vi consigliamo di dare una letta a questa intervista. In questa domenica di Maggio vi consigliamo di rilassarvi, scorrere la gallery e intraprendere con noi questo viaggio nel mondo di Piotr Niepsuj.....[ 
Continua l' intervista su providermag.it



Lola on PROVIDERMAG.IT
Diary

May 22, 2012

EROE IN AFFITTO :: FLAVIO CARBONARO SOLO :: TEATRO ELISEO



Parliamo di Urban Art in una città, in cui tutto sembra difficile ma non impossibile. La creatività e la caparbietà di un ragazzo, si fa sentire, e a parlare sono i suoi Eroi. Stiamo parlando di Solo e della sua voce percepibile dalle iconografia raffiguranti supereroi statunitensi sui muri più che mai romani . Spogliando i super eroi del loro aspetto così invincibile, ne riscopre una realtà piu’ contemporanea. Si parla infatti di ‘ un supereroe dei nostri tempi, alle prese con un lavoro precario, con i turni nelle cucine dei ristoranti o nei call center. EROE IN AFFITTO è ora una mostra che Mondo Bizzarro Gallery organizza nell'ambito dell'evento Mercati Generali. Dove? Nel foyerr del Teatro Eliseo Quando? Domenica 27 Maggio. Non potete mancare! 

May 21, 2012

Follow Me on Tumblr| Silent Girl

 

Finally I have a Tumblr!
Here I post all my Archive with the most important projects: Shoots, Articles, and personal Diary. I've called this Tumblr ' Lola a Silent Girl' because I just think that being quiet is my best quality. I Hate to speake a lot, I prefer my own world. More the others hate something about me, more i'm loving it.

Lomografy Gallery Special Edition

Per tutti quelli che sono amanti della cinematografia e che sognano di trasformarsi in piccoli registi e mettere in atto la propria cratività, non vi resta che prestare attenzione per due minuti a quello che sto per dirvi. Non avete avuto modo di fare un salto a Cannes per il festival del cinema? Non vi dovete disperare. Questo giovedì 24 maggio il glamour entrerà negli store Lomografy Gallery. Quest’ ultima ha infatti collaborato con Mubi per una special Edition della Lomokino, e a mettere la firma non poteva che essere il regista Apichatpong Wecrasethasul, l’unico thailandese a gareggiare al festival del cinema di Venezia, e a vincere nel 2010 la Palma D’ oro.
Che dire l’ effetto che da è magico. Ogni frammento unito all’ altro, acquista un’ importanza maggiore, tanto che anche un semplice ricordo di un viaggio si potrebbe trasformare in un corto pieno di sfumature da uno stile un pò retrò. Cosa ha di speciale oltre che questa fantastica collaborazione? Per prima cosa Lomokino è caricato con una pellicola 35 mm con scene del video realizzato dallo stesso regista, secondo offre la sottoscrizione gratuita di un mese a Mubi. Tutto di guadagnato. Vestiti quindi elegante giovedì e recati in tutti gli store Lomografy Gallery, una serata da festival ti aspetta!

LOLA  for  PROVIDERmag.it

May 20, 2012

Signs Inside In: Fabrizio Mingarelli

A volte bisogna seguire l’istinto e fotografare il momento. C’è chi sente il bisogno di seguire dei corsi per apprendere la tecnica e i segreti della fotografia, ma c’è chi invece come Fabrizio Mingarelli si abbandona ed innamora delle immagini e degli attimi che scorrono davanti i suoi occhi. Senza regole prende tutto ciò che lo ispira. Potrei azzardare, un ladro di emozioni. Qualche settimana fa, abbiamo dedicato il nostro spazio di Signs Inside In a Laurence Tarquin Von Thomas. Curatore del progetto ‘If You Leave‘, Laurence riunisce tra loro artisti proveniente da tutto il mondo. Scorrendo tra le immagini appare proprio il nome di Fabrizio Mingarelli.A soli 22 anni il suo stile è già ad un buon livello. Il suo occhio va oltre ripulendo l’immagine del superfluo e dando quel tono di delicatezza ed eleganza agli oggetti, paesaggi e ai dettagli. Tutti hanno bisogno di sentirsi raccontare una storia, e svagarsi un po’, specie in questo periodo storico in cui le certezze si trasformano in speranze. Ecco perché mai come oggi la fotografia descrittiva come quella di Fabrizio, colpisce piu’ di altro. 
Lola for PROVIDERMAG.IT

May 17, 2012

Vinci due tickets per Villa Aperta 2012|

 
VUOI PARTECIPARE ALL' APPUNTAMENTO DELL'ANNO ?
CI SONO TRE MOTIVI PER I QUALI NON PUOI MANCARE 
MUSICA ALLO STATO PURO
LO SCENARIO DI VILLA MEDICI
E  LA POSSIBILITA' DI ENTRARE GRATIS..COME?
SEMPLICE: 

CONDIVIDI QUESTO POST  ''Villa Aperta'' SULLA NOSTRA BACHECA Facebook E DICCI PERCHE' DOVREMMO REGALARTI DUE INGRESSI. LA MOTIVAZIONE PIU' CONVINCENTE SI PORTA A CASA TRE GIORNI DI MUSICA GRATUITA. AVETE FINO A LUNEDI' QUANDO DICHIAREREMO IL VINCITORE. 
BUONA FORTUNA. 

May 16, 2012


 

                                          www.francescopaolosalerno.com 
                                                                   Follow us on facebook 

May 15, 2012

A P R I L shoot with Francesco Paolo Salerno
 
Photo Alice Camandona Styling Lola Mua Valentina Pintus 
If you want to buy those closets contact 
Me and send an email

May 14, 2012

A P R I L shoot with Francesco Paolo Salerno

 
Photo Alice Camandona Styling Lola Mua Valentina Pintus 
If you want to buy those closets contact 
Me and send an email.



May 13, 2012

“Sesión de Abril” para Francesco Paolo Salerno

 



The April Shoot sono dei semplici scatti nati come accenno ad una 
collaborazione che avverrà tra Francesco Paolo Salerno ed Eleonora Gaspari per 
il lancio di una nuova linea, giovane e fresca.
Francesco è un designer Italiano con uno stile ben preciso, e un talento come 
pochi. Il minimalismo e la scomposizione della realtà diventano uno stato d' 
animo e uno stile di vita. Alla base delle sue creazioni c'è la grinta che si 
fonde con l' eleganza, perché è uno dei pochi che ancora crede nella qualità 
dei materiali e l' attenzione ai dettagli che qui contano e fanno da cornice al 
tutto. Alcuni pezzi delle sue collezioni sono stati così presi da Eleonora e 
mixati in diversi outfit, che prendono vita tra le macerie di un edificio 
abbandonato. Si gioca saltellando tra emozioni, si parla di sensazioni ricordi 
abbandonati nel passato qui rinterpretati da Margherita Falocco. Le foto sono 
state scattate da Alice Camandona, giovane talento romano, mentre Valentina 
Pintus si è occupata del make up attenendosi perfettamente al mood della 
griffe. Questo è solo l' inizio dell' elaborazione di un progetto più ampio che 
vedrete online tramutata in abiti. 
By Lola

Signs Inside In|Lorenzo Cisi







Dopo l’ intervista della scorsa settimana con Signs Special, torna questa domenica ‘Signs Inside In’, presentandovi un altro dei candidati per il contest che vedrà voi come giudici indiscussi. Ecco quindi, un altro (Neo)fotografo, Lorenzo Cisi, un giovane talento italiano dall’ animo internazionale, che è in grado di sbilanciarsi oltre i confini della banalità. Lascia l’ Italia dopo il diploma in virtual e digital design allo IED Roma e consegue un master in storia del cinema americano alla Boston University, seguiti dagli studi ad Hollywood, riguardanti la teoria del disegno della figura umana. Il suo non rappresenta soltanto un viaggio fisico, in realtà è mentale, tra staticità e movimento. Lo studio quindi del video si affianca a quella fatta di attimi e veloci emozioni da inglobare in un solo frammento. Si mette in cammino così in un viaggio oltre oceano, che lo porta alla scoperta di luoghi che mai aveva vissuto se non nella sua immaginazione. Lontano dall’ Italia avviene così il suo primo approccio alla fotografia, in modo del tutto casuale, iniziato come una necessità di immortalare i momenti più importanti di un viaggio fatto per crescere. Prende vita così una raccolta di immagini, attimi rubati da un obiettivo fisso 50mm, affiancati dall’utilizzo del bianco e nero, per esaltare forme e significati del soggetto fotografico. Quella di Lorenzo è una favola, che descrive e racconta quello che i suoi occhi osservano.


Lola for Providermag.it

May 12, 2012

Last Preview III


Last Preview III
Waiting For the Francesco Paolo Salerno LookBook
Photo Alice Camandona
Styling Eleonora Gaspari Lola
Mua Valentina Pintus
Model Margherita Falocco

Harmony Korine Film | Preview


A tutti piace divertirsi e infrangere le regole fino al punto di rimetterci la vita. E’ un preludio al film di Harmony Korine, che uscirà non prima della fine di quest’anno, ma che già ora si sta facendo conoscere.
Su facebook, Twitter, Instagram impazzano infatti le foto delle protagoniste del tanto atteso film ‘Spring Breakers‘, da Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson fino a Rachel Korine, la moglie di Harmony. Il quartetto di ragazze sexy e ribelli sono state immortalate dai paparazzi durante le riprese del film. Un ‘film nel film’, da una parte le registrazioni vere e proprie, dall’ altro il ‘boom’ mediatico dei twitteraggi e condivisioni folli delle foto. Interessante come fenomeno, non fa altro che farci riflettere su quanto potere comunicativo possa scaturire l’ unione dell’ immagine ai nuovi media. Di cosa tratta il film è inutile raccontarvelo, basta guardare gli scatti alle star del film, tutte in bikini con pistola e maschere da sci. L’ idea del film nasce da esperienze e momenti persi mai vissuti. Dice Korine: ‘ A Nashville ero uno skater, così mi divertivo a fare skateboarding durante le vacanze estive. La maggior parte di quelli che conoscevo andavano a a Daytona Beach e nella Riviera Redneck per scopare e ubriacarsi, sai, come un rito di passaggio. Io non ci sono mai andato. E credo che questo film sia un mio modo per andarci. 

Lola for PROVIDERmag.it

May 11, 2012

FPS with LOLA


L'ho conosciuto per caso e da li non ci siamo più lasciati. Stessa visione del mondo io e Francesco Paolo Salerno . Dopo poco più di tre anni dalla nascita del suo brand, io e Francesco abbiamo deciso che qualcosa doveva cambiare. Abbiamo pensato che fosse giusto dare una scossa di freschezza e creatività alla griffe, attraverso dei riferimenti al mondo street, non dimenticando l'eleganza e quell' essenza dark che lo caratterizza. La collezione che verrà creata per la prossima stagione F/W 2013, avrà luogo tra poche settimane, e le fasi creative degli outfit saranno visibili sin da subito sulla Fan Page, così anche voi possiate saperne di più.
Un accenno qui sotto a quello che secondo me rappresenta la griffe, cosa è stata appena l' ho conosciuta e cosa penso diventerà tra poco. Come dire..un preludio di un cambiamento drastico e decisivo. Prima però cliccate sulla sua Fan Page, per ogni aggiornamento. Durante la settimana saranno anche messi a disposizione alcuni pezzi delle collezioni passate, starà poi a voi contattarci per saperne di più riguardo l' acquisto!!

''Osa e rischia per un amore sincero nei confronti di qualsiasi forma d' arte e comunicazione. L'obiettivo è evolversi e non piacere a tutti i costi. Consapevole di andare contro tutti con le sue idee, Francesco Paolo Salerno nasce 4 anni fa in un luogo dell' Italia in cui la moda non è considerata se non uno passatempo. Crede nella sua idea e con la passione e la professionalità crea la propria griffe. Ora è pronto a ripartire dopo un' anno di studio e ricerca. Nuove idee, nuovo target e nuove collaborazioni. '' 


Lola 

Preview Part II

A P R I L shoot with FRANCESCO PAOLO SALERNO 

 
Photo Alice Camandona
Styling Eleonora Gaspari Lola
Mua Valentina Pintus
Model Margherita Falocco 

May 6, 2012

Special Interview To Laurence Tarquin Von Thomas

 

Giuro non ho mai capito perché una persona dovrebbe esprimere solo tre desideri …’ è una delle risposte diLaurence Tarquin Von Thomas davanti il nostro microfono, oggi protagonista di Signs Special. Anima sognatrice, visionario, innamorato della fotografia e cosciente del suo potere comunicativo, cattura la realtà attraverso differenti tecniche, dalla fine art alla fotografia classica. Oltre che fotografo Laurence è un curatore, attento selezionatore di nuovi fenomeni, che in pochi anni è riuscito a raggruppare nel progetto If You Leave.
Incuriositi e affascinati dalle sue capacità l’abbiamo portato questa domenica di maggio al vostro cospetto cercando di capire cosa voglia dire per lui la fotografia, introducendoci ai suoi progetti e desideri. 



Lola Providermag.it 

May 2, 2012

Mr. GentleMan Fall/Winter 2012


Vi avevamo lasciato con un’intervista al Pitti e la presentazione della sua collezione estiva. Di chi stiamo parlando se non di uno dei colossi del fashion system, Yuishi Yoshii, il designer giapponese, che da pochi mesi insieme al suo collaboratore, Takeshi Osumi di Phenomenon, ha presentato la linea firmata Mr. Gentlemen.
‘Get Ready’, ‘tenetevi pronti’ quasi a citare la collezione stessa, che con il mixage di colori definisce la vera colonna portante della linea. L’eleganza inglese si unisce così ancora una volta allo stile informale dello streetwear, cardine di Mr. Gentleman, che vuole ridisegnare lo stile del pubblico più adulto.I fili di lana si intrecciano in particolari lavorazioni a giro inglese, così come il richiamo alla tradizione con l’inserimento nella collezione del classico Montgomery. Il tocco di novità dello stilista si nota subito dalla contrapposizione di materiali come la pelle nera o colorata ai tessuti di sempre. Contrapposizioni dimostrate anche dalle immagini del lookbook della collezione invernale 2012, che vediamo oggi, dove pantaloncini in lana o pelle si abbinano a giacche imbottite in lana. 
Lola