April 30, 2012

S O L O



C'è chi dice di scappare e trasferirsi altrove. Londra, Berlino qualsiasi luogo che sia lontano da qui. E' la via piu' semplice mollare tutto, invece di rischiare, credere in qualcosa anche se potrebbe sembrare difficile a realizzarsi. Quanto è difficile oggi la coerenza con sé stessi, con i propri sogni e passioni.
La noia e la solitudine  sembrano le migliori amiche di questa società. C'è chi per scacciarle fa ' cazzate', c'è chi invece fa Arte. Flavio Carbonaro è un artista romano che si sta facendo conoscere pe la sua arte e la sua filosofia. Come racconta :" Ho cominciato a disegnare subito, per gelosia.Sempre, senza pensare, non spessissimo,dentro e fuori casa. Ha continuato a farlo - finchè non è rimasto SOLO.




Lola

April 29, 2012

SIGNS INSIDE IN: SIMONE FERRANTINI


TODAY ON SIGNS INSIDE IN| SIMONE FERRANTINI L' ULTIMO CANDIDATO DI QUESTO MESE. SE VOLETE ARRIVI IN FINALE E PARTECIPI ALLA COLLETTIVA, CHE SI TERRA' A ROMA INIZIO ANNO 2013, NON VI RESTA CHE CLICCARE IL LIKE E PORTARLO IN FINALE!



L’aveva capito Simone Ferrantini che una delle sue passioni più grandi doveva essere la fotografia. Incuriosito e affascinato dalla polverosa reflex del padre, Simone ne ha fatta di strada prima di raggiungere questa consapevolezza. Sbagliando e imboccando strade che lo allontanavano dall’ arte, si accorse solo in un secondo momento, attraverso la street art e writing di far parte di un mondo che basa la sua esistenza su una ricerca empirica, mettendosi ogni giorno alla prova sulla strada, tra la gente. Dagli sguardi delle persone, ai particolari delle cose che cambiano a seconda del momento della giornata e l’ intensità di luce, Simone si muove tra gli skateboard, tra un quartiere e l’ altro, in una città e poi in un’ altra ed osserva e poi riporta cosa i suoi occhi vedono. Il reportage e la street photografy sono perciò due campi in cui Simone è stato in grado di sperimentarsi, abbandonando il digitale e ritornando alla vecchia pellicola. Oggi Simone scatta in analogico Leica e Contax, ed ha fatto della sua passione un hobby. 
LOLA for Providermag.it

April 28, 2012

PREVIEW| April Shoot with Francesco Paolo Salerno


Foto Alice Camandona
Styling Me
Mua Valentina Pintus
Model Margherita Falocco

This project born from a collaboration between me and Francesco Paolo Salerno.
Other pics will be online soon.

April 23, 2012

Annalaura Masciavè| Anormalmag


''Mai perfetto, martoriato, solo per rispettare un ideale imposto da una società senza una morale chiara, se non per quella dell’apparire.'' La paura del nudo è il terrore di abbracciare sé stessi, guardarsi per la prima volta senza maschere. 

Le sosia di Kate X FashionE-zine



Ormai è diventata normalità: i valori si capovolgono e i significati si perdono. Non bastano le lotte contro una sempre più impellente omologazione della donna. Non bastano le continue normative contro le passerelle che non sempre, ma la maggior parte delle volte sono teatro di assurdità, e finiscono per passare come dictat assoluti.
Tutto diventa caotico, persino le parole perdono il loro significato. La moda diventa una maschera che viene indossata dalla donna in fondo insicura e timorosa di mostrarsi realmente matura e consapevole dei propri difetti. E della donna cosa rimane se non un manichino vuoto e un concentrato di fragilità da nascondere? Sembra di vivere in un mondo fatto di modelle che si fingono Kate Moss. Sembra di vivere in un mondo in cui rischiare fa paura.
A confermarlo è la fotografa milanese Angela Lo Priore. Laureata in lettere con tesi sul cinema, è diplomata in fotografia all’Istituto Europeo di Design. Angela oggi vive e lavora tra Roma, e Cetinje in Montenegro. Dopo aver fotografato per lungo tempo le celebrities, ha deciso di gettarsi a capofitto in un progetto fatto non per criticare, ma al contrario, far riflettere. Fu, infatti, in uno dei suoi viaggi nella penisola Balcanica che si ritrovò per caso in una ex fabbrica post conflitto, e fu proprio qui che nacque l’idea di una bellezza fatta a catena di montaggio; modelle che assomigliano a stampelle e donne di plastica, questo è ‘Manichini Mannequins’, la recente mostra presentata dalla stessa fotografa.
Angela crede in una visione di una donna fatta di una sensualità senza limiti, e che la smetta di giustificarsi. Non c’è perciò messaggio più diretto o consiglio più sentito. Donne spogliatevi e mettete a nudo la vostra verità.

April 19, 2012

Last Post from Providermag.it


Felix Thorn ‘The Moleskine Orchestra’ for Milano Design Week 2012 Sketch

In occasione della Milano Design Week 2012, la Moleskine si trasformerà in una vera e propria orchestra. Come è possibile utilizzare le matite come bacchette, taccuini come soffietti d’organo, custodie per e-reader come tamburi, occhiali, penne, luci da lettura, gomme, come componenti strutturali delle macchine musicali Moleskine?. Facile, se stiamo parlando della genialità di Felix Thurn. L’artista inglese fu un piccolo prodigio della musica, in quanto prima si cimentò nella musica classica a soli 7 anni, senza però successo, optando poi in età più matura, a quella elettronica. L’amore che lo lega alla pittura lo consolidò nel 2003, frequentando Brighton City College. La sua aspirazione era chiara, unire i due mondi in un’unica fonte di comunicazione, la musica e la pittura.
Ecco che venne nel 2007 creata la fantastica macchina, la Felix Machine, che lo portò ad esibirsi nei maggiori centri d’arte contemporanea. Oggi si esibirà perciò in italia dal 15 al 20 Aprile, in occasione del salone del mobile, nella ‘La Rinascente’ di Milano all’interno di “Hacked, 100 ore di creatività ribelle”. La fantastica orchestra fatta di agende e notebook si affiancherà a Moleskine SMS un altro gioco di hackeraggio, ideato dal designer Pietro Corraini. Per conoscere il programma completo degli eventi Moleskine al Fuorisalone, cliccate qui
Lola

Stussy x Mach 2012 Tee Designed by Towa Tei

DJ e produttore giapponese il giovane TOWA TEI si è fuso con il brand re dello streetwear, Stussy California. Nuovamente quindi la musica incontra il fashion, in questo caso lanciando una serie di T-shirt per la stagione Spring/Summer 2012. Chiamato giustamente ‘Motivation’ in onore alla carriera del noto artista, la collezione è caratterizzata da maglie a maniche corte con sfondo compatto ed un’ immagine sovraposta bianca, con logo rosso Stussy in contrasto. È possibile acquistare le t-shirt nei maggiori rivenditori giapponesi ad un costo di ¥ 5.250 yen (circa $ 67 USD). Lola


Dr. Martens x Stussy Deluxe ‘Hambleton II’ limited edition

Non è sicuramente la prima collaborazione tra Stussy Deluxe e la storica Dr. Martens. Due mondi non poi così lontani si fondono in ‘Hambleton II’. Per la terza volta i due marchi si incontrano in un modello mocassino casual ed elegante, con suola bianca leggermente rialzata e disponibile in tre diversi colori grigio, kaki e blu scuro. I modelli sono eccezionalmente in edizione limitata, e per saperne di più sbircia il sito e vedi da vicino la nuova collezione.  Lola



Undercover x Uniqlo Spring/Summer 2012 2nd Collection Preview
Ormai fa parte di quella lista di brand giapponesi che stanno conquistando il panorama street. Le continue collaborazioni, e uno spirito propositivo ad ogni forma di collaborazione, fanno di Undercover uno dei label più interessanti delle prossime collezioni. L’ attenzione per i dettagli e i particolari sono alla base di Jun Takahashi, direttore creativo del brand.
Per questa volta Undercover incontra Uniqlo. Lanciato da pochissimi giorni negli store Uniqlo in Giappone, la nuova collezione abbraccia un target ampio saltellando tra uomo e donna, mostrando t-shirt, maglie e pantaloni da colori bene precisi e ricche di sfumatureContinua ad essere sia per uomo che per donna, giocando questa volta con colori molto fermi, come il grigio in più sfumature e l’azzurro cielo. Lola
  

Boxfresh Spring/Summer 2012
D’ispirazione british e con uno stile inconfondibile, Boxfresh propone la sua nuova collezione Spring/Summer 2012. Disegni e grafiche accattivanti per un brand che fin dal 1989 propone look per i più giovani, che si fondono facilmente con le tendenze musicali contemporanee. Per visualizzare tutta la collezione e farsi un’ idea non vi resta che dare un’ occhiata al sito ufficiale del brand. Lola
 


April 15, 2012

Naked Project

  

 Me for a Friend 





Il corpo nel corso dei secoli non ha fatto altro che rappresentare una maschera nascondi difetti. Mai perfetto, martoriato, solo per rispettare un ideale imposto da una società senza una morale chiara, se non per quella dell’apparire. ‘Naked Project’ è un progetto di FineArt iniziato nel settembre 2011 per terminare a maggio 2012, dalla giovane fotografa romana Annalaura Masciavè. Dopo essersi cimentati in svariati campi della fotografia, ha ora trovato il suo equilibrio nella rappresentazione di un progetto che la porta a spogliarsi di fardelli e pesantezze che allontanano da una realtà. Il progetto consiste in vari scatti di nudo che vede come protagoniste ragazze dai 19 ai 22 anni. Le ragazze sono messe a nudo, senza fotoritocco, senza vergogna, in quei difetti che non diventano se non un punto a loro favore, per demarcare una personalità forte, responsabile delle proprie emozioni. Le pose sono naturali, e il volto non compare mai nelle immagini. Portiamo i nostri occhi oltre una realtà sensibile.



April 11, 2012

Poser| Yeah!Films Company



Quante volte noi di providermag abbiamo seguito e postato fotografi e movie-maker che estrapolano dalla strada uno stile di vita e un’ arte che segue una filosofia ben precisa. Ed ecco che per questo vi mostriamo il teaser del film intitolato Poser, proveniente da Yeah! Films company e prodotto da Chief Bosompra. Dal Canada, precisamente da Ottawa, il regista Miguel Barbosa racconta in questo piccolo progetto 30 minuti di vita. La protagonista è una giovane fotografa di life style il cui nome è Katterina. Il film sarà visibile per intero sabato 15 Aprile e presentati insieme a NRML e Bad Habits. 
Lola Providermag.it

Dr. Martens 'Made in England' MIE 3989 Brogue Shoes



Il celebre marchio Dr. Martens presenta per la prossima stagione Spring/Summer 2012 una limited edition, dove le protagoniste della collezione “Made in England” sono le MIE Brogue 3989. Fabbricate a Northampton, il loro design riprende elementi storici del marchio rielaborandoli nei dettagli. Il modello, che unisce l’ eleganza attraverso la lavorazione a squama di pesce senza dimenticare le sue influenze street, è oggi disponibili in tre diverse varianti presso i maggiori rivenditori Dr. Martens.


Lola Providermag.it

Ursus Bape S|S 2012

Tutti conoscono Bape e il suo creatore Nigo, ma della nuova linea Ursus Bape e della sua nuova collezione Spring/Summer 2012 non ne avevamo ancora parlato. Tetsu Nishiyama, il designer a capo del brand, ha lanciato per la prossima stagione una linea da bravo ragazzo, un po’ più seria rispetto al solito. Un piccolo accenno sia all’ Inghilterra degli anni ’50 con i Teddy-Boy e il loro stile ribelle e frenerico, che all’ America degli anni ’70 e al suo stile Preppy. Cosa accomuna le due tendenza?: Sicuramente il concetto del vestire bene sempre, adattando su di sé uno stile tutto personale. Visitate quindi il sito ufficiale del brand, e date un’ occhiata alla nuova collezione e allo store online su Bape.com ZozoTown


Lola Providermag.it

Tim Coppens S|S 2012


Tim Coppens prende il nome dall’ omonimo stilista, che nel 2011 decide di lanciare una collezione che potesse offrire la visione di un uomo diviso tra due mondi. Il suo stile è un richiamo al Calvin klein degli anni ’90, e al minimalismo belga di Raf Simons. Nella nuova collezione Spring Summer 2012, esprime una mascolinità completamente diversa, in cui la sperimentazione e la voglia di novità sono alla base della sua ricerca. Le fantasie riportate sui tessuti, le sovrapposizioni e l’ attenzione per i dettagli sono tre tra gli ingredienti principali della nuova collezione. Da poco disponibile online, potete sbirciare e acquistare i capi di Tim Coppens su Barney’s, LN-CCIsetan e Dover Street Market


Lola Providermag.it

April 10, 2012

SIGNS Inside In: MASSIMO NOLLETTI

Oggi ‘Signs Inside In’ presenta ‘Home street Home’ con Massimo Nolletti.
Amante della musica che definisce il centro della sua formazione creativa, Massimo si è avvicinato alla fotografia trovando in esso un altro mezzo in grado di catapultarlo in realtà distanti da sé. Nato in Italia, ma momentaneamente residente a York, Nolletti ha presentato ultimamente il suo nuovo progetto ‘OZ’, dove l’amore per lo street è palese.
Il suo sguardo questa volta si è mosso nei vicoli delle strade e dei paesaggi australiani, catturando l’essenza della quotidianetà nei messaggi scritti a terra o sui muri, nelle geometrie dell’architettura urbana o nei passanti che si fondono con la città.
La sua sensibilità è ciò che lo spinge a guardare oltre l’apparenza, e il suo sguardo rappresenta la fonte per una ricerca perpetua.



LOLA Signs

April 7, 2012

Need Supply Co. LookBook

A dir poco geniale il nuovo lookbook presentato dalla Need Supply Co, il negozio che ha aperto in Virginia nel lontano 1996, e che ha oggi riscosso successo soprattutto per la sua vendita online. Lo stile e il mood del negozio viene perfettamente rispecchiato dai marchi che ospita, dove lo sport-wear e lo street sono alla base. Il lookbook quindi non fa altro che da vetrina alla boutique, ironizzando in modo fresco e simpatico sulle varie etichette, colpendo così un target sempre più giovane. Fred Perry, Soulland sono solo due dei brand che potrete ritrovare nel sito ufficiale del negozio. Non vi resta che dare un’ occhiata. LOLA

Jake Davis Screen Tests: A$AP Rocky


La gente ha bisogno delle star più di ogni altra cosa’.
Andy Warhol

Prendendo spunto da uno dei corti del 1960 di Andy Warhol, Jake Davis si è messo alla prova questa volta catapultandosi in un progetto girato insieme al rapper A $ AP Rocky. Nelle star tutto ciò che apparentemente potrebbe risultare banale assume un significato speciale. Guardare davanti la tv un personaggio famoso incuriosisce. E’ così che Matty Williams, famoso fotografo e una delle persone, sotto affermazione di Jake Davis, più creative del momento, ha chiesto al giovane video-maker di dirigere un film in collaborazione con il cantante. La sua prima idea? Andy Warhol e il suo velato sarcasmo polemico. Rinterpretazione evidente di ‘I’m Not A Young Man Anymore’ di Lou Reed, per citare uno dei Test Shoot di Andy Warhol. Rocky e Matty gli hanno dato ragione, ed ecco a voi il video. Enjoy

April 6, 2012

Yang Li Spring Summer 2012

Il video ‘Zero Hour’ creato dalla collaborazione di Dean Mayo Davies e il fotografo movie-maker Scott Trindle, presenta in pochi secondi Yang Li, il giovane designer cinese, che in poco tempo è riuscito a farsi conoscere in tutto il fashion system per il suo stile semplice ma d’effetto. Per chi ama lo sport wear ma non vuole rinunciare alla ricerca di uno spirito concettuale alla Martin Margiela, Yang Li fa al caso vostro. Maglie, giacche oversize, camice senza maniche, con tessuti costruiti e rigidi dove la silhouette viene ammorbidita dalle linee oversize. I colori che regnano sono il nero, e il blu notte, con alcuni tratti di blu elettrico. L’intera collezione è visibile sul sito LN-CC

April 1, 2012

SIGNS CARLA ANDRADE

Un album di diario? Forse. Carla Andrade ci da l’impressione di usare la fotografia come un insieme di sensazioni ed emozioni schizzate su pagine bianche. La giovane fotografa spagnola ha tanta voglia di sperimentare e mettersi alla prova, giocando con le mille opportunità che la fotografia offre per raccontare qualcosa di sé. La sua visione delle cose è puramente filosofica. Strade senza fine, nebbia, foto sfogate, paesaggi incontrati durante lunghi viaggi fatti in macchina, in mezzo al deserto, nei boschi o tra le spiagge, non sono altro che metafore della vita. Carla è romantica, un romanticismo alla Friedrich, dove l’uomo di fronte alla natura mostra la sua impotenza e i suoi limiti senza vergogna.
                                                                               Diary

                                                   

ASOS S/S '12

Coronare il sogno di indossare capi dove la qualità e lo stile fanno da padroni, non è mai diventato più facile come lo è oggi. ASOS è stato candidato il fashion brand low cost per eccellenza in grado di presentare soluzioni sorprendenti alla portata delle nostre tasche. Per la prossima stagione Sarah Wikinson, la designer di Asos, ci stupisce con capi fatti di ricami colorati, dettagli a mano e decorazioni a specchio. Sembra di essere catapultati in una calda estate tra le spiagge di S.Paolo, Rio de Janeiro e Buenos Aires, tra colori accesi e uno strano ottimismo. Consigli utili per essere al passo con i tempi grazie a outfit di facile portata, questo è Asos. Per i più curiosi consigliamo di fare un giro nel sito, e dare un’occhiata da vicino alla collezione.