November 30, 2011

CAT


http://www.providermag.it/
Ispirati ai stivali da caccia Norvegesi, il marchio di scarpe Caterpillar celebra i suoi 20 anni. Lo stivale creato per sostenere i lavori più pesanti, ora entra nel guardaroba maschile, diventando un segno di distinzione per chi è attento ai dettagli. Un mix perfetto tra la funzionalità dell’abito e la ricerca di uno stile inconfondibile. Dopo aver solcato i terreni da lavoro, Caterpillar calpesta le strade delle grandi metropoli portando dentro di sé un concentrato di valori. Il passato con il suo famoso abbigliamento operaio si trasforma. Un punto a loro favore, per un’originalità senza tempo. Questo grazie all’attenta ricerca sui materiali e i colori, che hanno reso il Caterpillar giovane e fresco. Importanti sono le collaborazioni. L’ultima risale alla scorsa estate,quando vennero coinvolti alcuni graphic designer come Chuck Anderson e il No Pattern Studio , o per la nuova collezione invernale Martine Rose, tutto questo per elaborare il prodotto e renderlo più urbano e all’avanguardia possibile. Sempre al passo con i tempi Caterpillar celebra così i suoi venti anni, ed oggi lo fa con Dazed andConfused. Non solo i ragazzi, ma anche le ragazze si avvicinano a questo mondo dicendo la loro su questo stile urban molto forte e di contenuto. Come dire, un caso di come la funzionalità non sia nemico dello stile.

Lola http://www.providermag.it/

November 25, 2011

Saturdays Autumn/Winter 2011 Lookbook


Un nuovo lookbook per la collezione Autunno/Inverno 2011 del marchio Saturdays, che si lascia raccontare grazie al fotografo Clarke Tolton e allo styling di Tyler Wray.
L’obiettivo  sicuramente è quello di valorizzare attaverso gli scatti un amore per il surf e una vita giovane senza troppi pensieri. La funzionalità dei capi è importante e si amalgama perfettamente ad uno stile di vita dove al primo posto si classifica la qualità artigianale, e uno stile tradizionale, senza accantonare quindi la ricerca di una personalità ben precisa, che viaggia tra la natura e riassapora il piacere delle piccole cose. Non vi resta che dare un’occhiata alla collezione.


Lola from PROVIDERmag.it

November 20, 2011

Signs Nirrimi Hakanson

  SIGNS LA RUBRICA DI FOTOGRAFIA DI PROVIDERMAG FUORI OGNI DOMENICA
 

Fotografare diventa un modo per rivivere anche la propria infanzia. Una carrellata di sguardi, gesti che nascondono ricordi, emozioni ormai passate.
Giovanissima e da un talento fuori dal comune,
Nirrimi Hakanson è nata in Australia nella baia naturale di North Queensland, da genitori naif. Sviluppa fin da subito la passione per la fotografia e l’immagine. Un mix di colori e natura, dove non c’è distinzione tra l’ambientazione e il protagonista dello scatto. Tutto si amalgama in un solo ingrediente.
All’età di 16 anni Nirrimi iniziò a consapevolizzare che il suo non era soltanto un passatempo adolescenziale, ma che la fotografia sarebbe diventata da li a poco la sua vita. Ad aspettarla ci sono ben due premi di fotografia nazionale,lo youthweek e SOYA, l’internazionale artistswanted. I più grandi magazine iniziano a contattarla, così come un viaggio a  NYC per girare la campagna invernale della Diesel. Si definisce una zingara in un viaggio senza termine, alla ricerca di ispirazioni. ON PROVIDERMAG.IT


Lola

S E P T E M B E R shoot

ANNIE&LOLA








Photo Annalaura Masciavè Annie
Styling Eleonora Gaspari Lola

Model Federica
Make Up Valentina Pintus

November 18, 2011

A R T- T E C H

  Invasione Tecnologica
Via di fuga da un momento di crisi e mezzo alternativo per uno sviluppo immediato. Questa è la tecnologia nella moda. 
La sperimentazione sartoriale è alla base della ricerca per uno stimolo creativo non indifferente. 
Definire la personalità del brand, è possibile solo grazie ad una comunicazione ben precisa, ed è qui che entra in gioco la tecnologia. 
La moda sulle passerelle si diffonde velocemente attraverso la diretta streaming in tutto il mondo, rendendo possibile ciò che prima, appariva impossibile da realizzare. 
Usando infatti la tecnologia 3D in contemporanea a New York, Parigi, Dubai, Tokyo e Los Angeles, Burberry, con la sua collezione Autunno Inverno 2011\2012, è riuscito a trasmettere l’energia della sfilata in tutto il mondo, facendo assaporare ogni singolo dettaglio, dai colori ai tessuti fino alla musica. Ma non è tutto, perché è la tecnologia stessa che s’impregna nei materiali fino a spettacolarizzarli.
Nuovo linguaggio per Thierry Mugler, che con il suo stile scenografico e la passione per le mutazioni e la teatralità, presenta un mix perfetto tra creatività e tecnologia. Materiali innovativi e tecniche all’avanguardia anche per Alexander Wang, che ha sfilato sulle passerelle newyorkesi diffondendo una ventata di novità e voglia di sperimentazione mixando elementi opposti tra loro. Donne che si muovono su tacchi alti effetto metallo, si fondono con uno street style futuristico, unendo lana merino lavorata ad ago su tessuti techno, il tutto attraverso tecniche sartoriali raffinate e complesse.
Chi invece si presenta sempre come un grande innovatore nel proprio stile, e di certo non teme il cambiamento mettendosi in gioco con coraggio, è Marc Jacobs. Sogna e riporta in passerella donne perfette che sembrano uscite da un film anni cinquanta, con gonne strettissime e giacche avvitate fatte di latex o cellophane.
Tessuti tecnici con sfumature metallizzate, vengono utilizzati anche da Christopher Raeburn, che viene travolto dal suo animo futurista e all’avanguardia, così come per Basso and Brooke e le loro stampe mimetiche e digitali, che tuttavia non sminuiscono la femminilità.
La tecnologia si trasforma così in una speranza creativa. 

Lola FashionE_zine.it 

Intervista a Modern Showroom

Technology Revolution

La connessione tra il mondo della moda e gli altri linguaggi di creatività ed arte, sembra oggi agevolata dalla presenza di nuovi modelli di distribuzione e dalle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La comunicazione e la creatività si evolvono e le distanze con il consumatore diminuiscono, dunque le relazioni con il mercato e gli acquirenti si rafforzano, grazie soprattutto alla presenza dei nuovi mezzi di comunicazione. La vendita online diviene così facile e veloce, e la logica della relazione è la forza portante del mercato mondiale. Cercheremo di capirne di più sul mondo delle tecnologie, e sul loro modo di rapportarsi all’arte e alla moda. Appare più come un gioco, ma poi si trasforma in un vero mezzo di comunicazione.
Rapportiamoci con la realtà del nostro paese ed intervistiamo così il primo ShowRoom con vendita Online, “Modern Showroom”. La sede, situata in Galleria del Corso a Milano, fa della vendita online il suo punto di forza, quindi chi meglio di loro può vedere la tecnologia non come una minaccia ma come un’opportunità da sfruttare.

Lola FashionE_zine.it

November 17, 2011

                                                                                Diary



                                                                          Marta

November 13, 2011

Signs Martina Scorcucchi Interview

 

Visioni perfette di sogni che sfiorano il reale. Martina Scorcucchi  è una delle nuove promesse della fotografia.
Giovane ed intraprendente continua a sperimentare diverse forme di linguaggio per esprimere un concetto di moda che si fonde con la poesia. Ogni suo scatto è frutto di una ricerca introspettiva, sfumature di emozioni che si intrecciano con i dettagli che spesso sfuggono.
All’uscita del suo ultimo VideoShoot “
Morse Code Signals” per la nuova collezione COVHERlab Spring/Summer 2012, Martina si racconta in questa edizione speciale di Signs....Check on..PROVIDERmag.it

Lola

November 9, 2011

L’Heure Du Loup Editorial


Providermag va oltre e pensa alla donna. Spaziando dalle nuove tendenze agli stili più ricercati affrontiamo con un occhio di riguardo il mondo femminile, integrando il magazine con novità interessanti. Lo stile ricercato e all’avanguardia diventa la parola d’ordine, così come gli artisti e i giovani creativi i protagonisti del nostro viaggio, che raccontano la donna in modo originale.
Vi presentiamo così ‘L’heure du loup’ il nuovo editoriale creato della fotografa
Ivona Chrzastek, con lo styling di Naz di Nicola e Kusi Kubi di Tzarkusi...

Lola 

Providermag.it 

COS S/S PROVIDERmag



Collection of Style è sicuramente riconosciuta per il suo stile elegante, ma si ha come la sensazione di avere a che fare con  uomini perfettamente sofisticati e maniacalmente ineccepibili...

Lola

PROVIDERmag.it 

November 6, 2011

Signs Hasisi Park


La fotografia è un grande diario dove raccoglie i lati più intimi e  nascosti della vita. La ragazza Coreana conosciuta come Hasisi Park spopola sul web grazie alla capacità di espressione profonda e al suo gusto per le situazioni intimiste e private. Il suo segno distintivo è sicuramente quello di concentrarsi su scene quotidiane e marcarne l’intensità....

Lola
Providermag.it